Ottenere il permesso di salita per la mongolfiera in Polonia è generalmente più semplice e veloce che in molti altri paesi dell’UE. Tuttavia, è necessario un tempo di preparazione adeguato, poiché l’Autorità polacca per l’aviazione civile – in particolare il Dipartimento per la pianificazione strategica ASM a Varsavia – deve ricevere il modulo di domanda compilato almeno 14 giorni lavorativi prima della data di lancio prevista. La domanda deve essere inviata in formato PDF (non sono accettate fotografie). Il modulo di domanda è reperibile tramite il link fornito.

Per qualsiasi ulteriore domanda, ti invitiamo a contattare direttamente l’autorità. Siamo inoltre disponibili ad assistere con qualsiasi domanda dettagliata riguardante l’attrezzatura necessaria:

Agenzia polacca per i servizi di navigazione aerea

Dipartimento Pianificazione Strategica ASM1

ul. Wieżowa 8 – 02-147 Warsaw

Email: asm1@pansa.pl

Fax: (+ 48) 22 574 57 69, 574 57 13

Telefono: (+ 48) 22 574-67-11

Assicurazione per il tuo pallone meteorologico in Polonia:

Quando richiedi un permesso di salita per la tua mongolfiera meteorologica in Polonia, è essenziale possedere un’assicurazione di responsabilità civile aerea per coprire eventuali lesioni personali e danni alla proprietà. L’assicurazione sui palloni meteorologici per la Polonia può essere ottenuta utilizzando questo servizio:

– Assicurazione per palloni meteorologici di AXA.